ANTONELLO BRUNETTI

HOLISTIC THERAPIST & TEACHER / SINGER SONGWRITER

Antonello Brunetti è un cantautore e terapeuta olistico specializzato in Terapie Essene e Lettura dell'Aura, Aromaterapia, Riflessologia Plantare e Massaggio.

Membro di CThA (Complementary Therapists holistic Association) UK, vive a Londra, dove ha divulgato la conoscenza delle Terapie Essene, e dove svolge la sua attività di terapeuta presso il Light Centre Monument, e di insegnante di Aromaterapia, Anatomia e Terapie Essene presso il famoso college CityLit.

Antonello ha dedicato la sua ricerca a capire come gli squilibri emozionali portino allo sviluppo delle malattie, quali sono le circostanze in cui la guarigione può avvenire, e i modi migliori per supportare le persone durante tutto questo processo, combinando diverse tecniche di guarigione che lavorano su tutti i livelli dell'Essere (energetico, fisico, mentale, spirituale ed emozionale).

Antonello ha pubblicato già diversi album, prendendo le distanze dal "Music business" volgendo la sua ricerca musicale verso una dimensione più spirituale dell'essere.

I suoi testi parlano di risveglio delle coscienze, e la sua voce è stata riconosciuta come una Healing Voice, una voce che cura.

Combinando la sua esperienza musicale con i suoni curativi vibrazionali praticati nelle Terapie Essene, Antonello è al lavoro su un nuovo album dal titolo "Prima Che Tutto Cambi", registrato a 432mhz, il cui primo singolo "Il Dono" uscirà ad Aprile 2020.

Antonello è qui per offrire il suo contributo in questo momento di passaggio tra il vecchio mondo che crolla e il nuovo mondo che sta arrivando, imparando ad ascoltare e a stimolare il potenziale creativo e divino che viene dall'Anima.

Per maggiori informazioni:

Terapie - - > www.pranavoice.com

Musica - - > www.antonellobrunetti.it

PATRIZIA MAURO

SCRITTRICE - INSEGNANTE - PSICOLOGA 

Un saluto a tutti,

mi chiamo Patrizia Mauro, abito a Roma, di professione Psicoterapeuta, terapeuta e formatrice di Antiche Terapie Essene e lettura dell’Aura nella scuola di Anne Givaudan e Antoine Achram.

Da sempre molto attenta al benessere psico-fisico dell’essere umano, conduco corsi di formazione e seminari in tutta Italia, (“ Dalla personalità alla Spiritualità“, “Che cosa è necessario sapere per conoscere meglio i nostri figli”, “La malattia - Perché ci ammaliamo?“, “Impariamo a leggere l’Aura” etc.) per una maggiore consapevolezza dell’individuo.

Conduco anche seminari per genitori e insegnanti.

Ho praticato varie tecniche energetiche tra cui la scuola di agopuntura giapponese Ryodoraku nella quale, poi, divento Socia fondatrice dell’associazione di agopuntura “Ryodoraku Italia” .

Partecipo, in veste di relatrice, a numerosi congressi nazionali e internazionali .

Ho scritto due libri, “Il gioco della vita“ edito da Bulzoni e “Oltre...l’infinito“ edito da OM.

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo mi auguro di poter dare, insieme ai miei colleghi, un contributo di Consapevolezza, Serenità e Ben-essere a tutti coloro che ci seguiranno .

Namastè

Per contatto:

essenia2006@gmail.com

Pagina Fb :

Una Luce sul cammino

ANDREA

TERAPEUTA OLISTICA E ANTROPOLOGA

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, vivo nel Biellese e lavoro nel Novarese.

Sono laureato in Ingegneria Elettronica, e lavoro come Ingegnere di Stabilimento presso un’ importante multinazionale …. Quindi che ci faccio qui ?

L’esistenza mi ha “regalato” delle “potenti” sorprese …. Alle quali ho dovuto reagire ….

Ed è proprio il modo in cui ho “agito” che mi ha portato qui ….

La nota positiva …. Beh … prima ho praticato e poi ho studiato …. Quindi non ho dubbi sul fatto che alcune conoscenze possano aiutarci nel superare momenti difficili … che talvolta potrebbero sembrare insuperabili.

Il “problema” che ho avuto mi ha aperto un mondo, quello che intendo condividere con voi …

Nel 2010 mi sono diplomato in Kinesiologia Emozionale presso il centro Ganesh a Mosso (BI), e nel 2012 ho seguito un corso di formazione sul “significato biologico della malattia” con il professor ATHIAS (a Torino).

In tutti questi anni ho cercato di trasmettere, a tutti coloro che me lo hanno chiesto, la mia esperienza, cercando di utilizzare la Kinesiologia per elaborare il significato della problematica che la persona esponeva.

La malattia può avere un senso ?

Esiste un significato biologico della malattia ?

Qualcuno della mia famiglia, ha avuto la stessa problematica?

Il mio disturbo …. Nasce per risolvere qualcosa nella mia vita o l’ho ereditato ?

Insieme, nella massima semplicità, cercheremo di elaborare dei percorsi che possano integrare le conoscenze che ciascuno di noi ha maturato, e che MAI deve rinnegare: semplicemente ci chiederemo se quello che staremo ascoltando possa avere un senso … senza giudizio .. senza paura ….

Ricordiamoci che ….”il nostro occhio vede solo quello che il nostro cervello conosce” ….. dove l’occhio non è solo l’organo visivo …. E il nostro cervello non è solo quello all’ interno della nostra scatola cranica.

La curiosità e la voglia di scoprire … saranno dei motori accesi di una vita “diversa” … fatta di quotidianità, di lavoro, di famiglia, di amici, di novità, ma sempre con quella vocina presente che ci guida e ci insegna.

MAURIZIO

TERAPEUTA OLISTICA E ANTROPOLOGA

Salve a tutti,

mi chiamo Maurizio

Lavoro nelle sedi di:

Andora - via Genova, 6

Biella - via per Chiavazza, 23 - Vigliano B.se

Loano - C.so Roma,1

Milano - via Castel Morrone, 30

Torino - Via Alessandria, 28

Sono un operatore shiatsu iscritto al R.O.S. n° 1915, un operatore ayurvedico, dorn-breuss, facilitatore psych-k, master reiki.

Eseguo anche tecniche di: linfodrenaggio manuale vodder, massaggio svedese, massaggio sportivo, massaggio connettivale e anticellulite, riflessologia del viso,

kinesiotaping muscolare e linfatico.

Mi occupo anche di kinesiologia applicata, integra, touch for health, integrazione neuro-emozionale, cristallotecnica, cromotecnica, geobiologia, moxa, cranio-sacrale, lettura dell'aura, terapie essene e altro ancora.

Mi potete trovare sul web al mio sito ed e-shop: www.repetto.co.uk

Oppure sulle mie pagine social:

facebook:

www.facebook.com/olisticabiella

www.facebook.com/maurizioolistica

www.facebook.com/olisticaandora

www.facebook.com/olisticaloano

www.facebook.com/olisticatorino

Twitter

twitter: www.twitter.com/olisticamauri

Instagram:

www.instagram.com/olisticaloano

www.instagram.com/olisticaandora

www.instagram.com/olisticatorino

www.instagram.com/olisticamaurizio

www.instagram.com/arcimboldoarmoniedellanatura

canale Telegram:

t.me/olisticamaurizio

mail: olisticamaurizio@gmail.com

whatsapp: 3485112582

SANDRO SPAGNOLI

COUNSELING - TERAPIE ESSENE - SHIATSU

Ciao a tutte e tutti
Mi chiamo Sandro ho vissuto a Roma fino all’età di 50 anni dove ho lavorato nell’ambito delle Risorse Umane, in particolare mi occupavo di selezione delle risorse junior. Nello stesso tempo ho iniziato la mia formazione come operatore olistico acquisendo differenti strumenti corporei, psichici ed energetici.
Quando mi sono reso conto che le mie domande di selezione non corrispondevano più alle richieste dell’azienda per cui lavoravo ho capito che dovevo andare altrove.
Dal 2013 vivo e lavoro a Milano dove svolgo attività di counselor psicosintetico e utilizzo strumenti come lo Shiatsu, le Terapie Essene e la Psicosintesi per accompagnare le persone nel loro processo di cambiamento.
Tutta la mia formazione ha avuto (non conosco ancora il motivo) come filo conduttore il suono ed in particolare il suono della voce.
Nell'ambito della formazione nazionale delle Terapie Essene insegno il suono vocale utilizzato nei protocolli di cura.
Sono insegnante di una tecnica vocale conosciuta come canto Armonico e svolgo seminari in tutta Italia facendo un parallelismo tra il suono e la nostra personalità.
Dal 2014 ho la gioia e l’onore di insegnare una tecnica di meditazione/visualizzazione/percezione dal nome “Risveglio del Corpo di Luce”. È un metodo canalizzato da due autori, Sanaya Roman e Duane Parckr, capace attraverso l'uso di particolari suoni,di portarci a fare esperienza delle diverse dimensioni del nostro essere fino ad arrivare a quello stato della coscienza conosciuto come “Corpo di Luce”.
Mi auguro di poter dare un contributo all’iniziativa “Infinite Prospettive” e che le nostre coscienze possano approfittare di questo momento per riconoscersi reciprocamente in un'unica meravigliosa coscienza chiamata Umanità.

Io sono a Milano in Corso Lodi 59 per le sessioni individuali e per i seminari sono disponibile in tutta italia per presentazioni e gruppi.
sandro.spagnoli@gmail.com

GIULIA LEFOSSE

INFERMIERA - DOCENTE - YOGA TEACHER

Giulia Lefosse, infermiera di professione, dottoranda in rischio clinico e docente di sicurezza del paziente. Studia danza contemporanea, poi teatro performativo ed espressione corporea. Si avvicina alla meditazione e alle discipline olistiche circa 6 anni fà, finchè a 25 anni decide di seguire il suo primo ritiro di meditazione Vipassana. Master Reiki di primo livello, inizia lo studio del suono armonico con campane tibetane e dell'aromaterapia. Si innamora dello yoga nel 2016 e da allora non lo ha più lasciato! Nel 2019 conclude il corso di studi di 200 ore per istruttrice di Yoga presso la scuola Cintamani Yoga di Firenze, accreditata Yoga Alliance e CSEN, dove attualmente insegna.

Info e contacts

giulia.lefosse@gmail.com

FB e Instragram Giulia Lefosse

IVAN

TERAPEUTA OLISTICA E ANTROPOLOGA

Ciao a tutti, mi chiamo Ivan.
Da più di 15 anni mi occupo di discipline olistiche attraverso vari metodi, primo su tutti l'Ortho-Bionomy® di cui sono anche insegnante.
L'Ortho-Bionomy@ è una disciplina che nasce alla fine degli anni settanta da un osteopata che evolve la sua tecnica attraverso un'apertura ai principi del Tao. Agire senza agire, non contrastare ma assecondare il corpo sono le basi della tecnica che lavora sui tre corpi: fisico, eterico e aurico.

Come insegnante promuovo costantemente lo sviluppo della coscienza di Sé come qualità fondamentale dell'individuo.
Sono in continua ricerca del senso dell'esistenza e spero di poter condividere con voi le mie visioni.
A presto

Sedute individuali presso:
Sirolo - Macerata - Loro Piceno

SILVIA

TERAPEUTA OLISTICA E ANTROPOLOGA

Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia, vivo e lavoro nelle Marche.
Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e da 15 anni lavoro per un’agenzia che offre servizi per l’internazionalizzazione a favore delle imprese marchigiane.

Sin da ragazza c'è sempre stata in me una ricerca di spiritualità, di infinito, la curiosità di scoprire chi sono, come sono fatta dentro e fuori, quali sono le varie parti di me, le mie potenzialità, i miei talenti, e al tempo stesso la voglia di stare bene. Inoltre, il mio animo curioso e la voglia di sperimentare tecniche olistiche che mi permettessero di stare meglio fisicamente e di capire da più angolazioni l’Essenza che mi abita, mi hanno portato negli anni a provare varie tecniche e percorsi olistici (riflessologia plantare emozionale psicosomatica e metamorfica, massaggio ayurvedico, reiki, theta healing, yoga).

Così, affascinata dalla cultura e filosofia indiana, ho seguito una formazione biennale per istruttori di hatha yoga; ho frequentato alcuni convegni su “Yoga: benessere, salute, bellezza del corpo della mente dello spirito“, “La meditazione: antichi e moderni percorsi di ricerca interiore nelle diverse tradizioni”, “Yoga: cultura del domani”, “Yoga: avventura della coscienza”; continuo a Bologna il mio studio e la pratica del raja yoga secondo il metodo di Gèrard Blitz - allievo di Sri Krishnamacharya e fondatore dell’Unione delle Federazioni Europee di Yoga – e della meditazione con il maestro Giulio Di Furia (allievo diretto di Gèrard Blitz).
Ho anche seguito una formazione mirata per l’insegnamento dello yoga per bambini secondo il metodo Balyayoga.

Sono inoltre operatrice di Ortho-Bionomy® (Ortho: diritto, giusto, corretto; Bio: vita; Nomy: legge = corretta applicazione delle leggi della vita), una disciplina olistica che favorisce il rilassamento delle tensioni che causano dolori muscolari, contrazioni e blocchi articolari. La seduta consiste in una serie di contatti dolci e posizioni comode volti ad aiutare la persona a prendere consapevolezza del proprio corpo in maniera profonda, stimolando così la riattivazione dei naturali meccanismi di auto-correzione che per diversi motivi hanno smesso di agire.

Insegno hatha e raja yoga presso il Centro Sociale di Marina M.Marciano (AN) e presso Spazio Ohana di Senigallia (AN)

Per i trattamenti mi trovate a Marina di Montemarciano (AN) e presso il Centro Gyrotonic© - Villa Cipolloni ad Ancona.

La mia pagina www.facebook.com/SilviaBerluti.AUM (LiberoEquilibrio)
Mail sberluti@hotmail.com

VITTORIA AINO

TERAPEUTA OLISTICA E ANTROPOLOGA

Ciao a tutti,

mi chiamo Vittoria Aino e vi scrivo dal Messico. Vivo in questo paese straordinario da ormai quattordici anni e qui sono riuscita finalmente a far confluire in un unico cammino le mie tre grandi passioni: la pratica come operatrice olistica, lo studio accademico delle medicine e della spiritualità dei popoli indigeni d'America e l’insegnamento.

Mi sono laureata a Roma in Scienze Storico-Religiose, mi sono specializzata nello studio delle religioni e spiritualità dei popoli nativi del continente americano e, grazie alla mia attività di ricercatrice e attivista dei diritti internazionali dei popoli indigeni, nel 2003 ho conosciuto per la prima volta il Messico.

La mia vita è cambiata per sempre! Mi è bastata una sola visita per scegliere questo paese come mia seconda patria e decidere di svolgere qui i miei studi dottorali.

Quando, per la prima volta, mi sono addentrata nelle lussureggianti selve del sud dello stato di Veracruz per raccogliere piante medicinali con i sanatori e terapeuti del popolo Nuntajiypaap, non avevo idea del fatto che stavo iniziando anche un altro tipo di formazione.

Durante più di quindici anni, con un'enorme generosità, uomini e donne medicina, saggi e anziani di questo popolo discendente della cultura Olmeca, mi hanno iniziata alle loro arti e ai loro rituali di guarigione ed hanno condiviso con me i loro saperi ancestrali.

L’insegnamento universitario, la produzione di testi scientifici, gli interventi in convegni nazionali e internazionali non hanno soddisfatto il mio proposito di divulgare e far conoscere questa enorme ricchezza e saggezza oltre le frontiere messicane.

Parallelamente, ho cominciato un lungo percorso di formazione con Marián De Llaca y Maldonado, scrittrice, guaritrice-terapeuta e creatrice del Sistema Terapeutico TEOS.

Il titolo di Reiki Master è stato l’inizio di un processo di trasformazione che mi ha permesso di raggiungere la qualifica di Guaritrice-Terapeuta TEOS, l’unico sistema terapeutico integrale che sintetizza le conoscenze e le filosofie degli antichi popoli mesoamericani con le più avanzate scoperte della scienza contemporanea.

Pedro López Clemente e Jessy Bejar, infine, mi hanno iniziata alle straordinarie virtù delle Essenze Floreali elaborate con il metodo del Dottor Edward Bach. Grazie ai loro insegnamenti, ho ottenuto il titolo di Terapeuta Floreale e mi sono specializzata in Bioenergetica Floreale e Pendolo Ebreo.

È un onore per me poter contribuire all’iniziativa “Infinite Prospettive”.

Se lo desideri, posso accompagnarti in percorsi terapeutici presenziali e a distanza.

Puoi cotattarmi su:

www.vittoriaaino.com

+52 1 2281477125

vittoriaaino@gmail.com.

DANIELE GIORCELLI

SCRITTORE - MUSICISTA - INSEGNANTE

Yoroshiku Onegai Itashimasu. Namasté. Grazie per essere qui e condividere con noi questa esperienza.

Io e i miei Onorevoli Colleghi abbiamo deciso di presentarci prima di iniziare questa avventura perché è importante capire da chi arriveranno queste riflessioni e quanto “Infiniti” siano i nostri “Orizzonti”. Siamo tutti molto diversi (questa è una ricchezza) e accomunati dalla voglia di contribuire a vivere questo momento di crisi come opportunità di trasformazioni positive.

Sono Daniele Giorcelli, nato a Torino il 20 luglio del 1963: atleta, scrittore, tanguero, musicista, praticante e insegnante di Yoga, Shiatsu e Arti Marziali con più di 30 anni d’esperienza. Sono stato abilitato dall'Hay Institute a condurre i seminari «Ama Te Stesso - Guarisci La Tua Vita». Ho ricevuto il nome del dojo di Budo Waraku da Hiramasa Maeda Sensei. Ho contribuito alla nascita ed allo sviluppo della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori. Sono stato relatore a seminari e convegni nazionali ed internazionali. Ho elaborato uno stile (Gengo Shiatsu - il linguaggio della pressione) che propongo da molti anni e che continuo a sviluppare. Ho fatto ricerche ed elaborato strategie per l’utilizzo della musica durante il trattamento Shiatsu.

Mi potete trovare a questi link:

www.nonsoloshiatsu.it

www.shiatsu-island.world

www.facebook.com/NONSOLOSHIATSU/

www.instagram.com/nonsoloshiatsu

SILVIA

TERAPEUTA OLISTICA E ANTROPOLOGA

Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia, vivo e lavoro nelle Marche.
Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e da 15 anni lavoro per un’agenzia che offre servizi per l’internazionalizzazione a favore delle imprese marchigiane.

Sin da ragazza c'è sempre stata in me una ricerca di spiritualità, di infinito, la curiosità di scoprire chi sono, come sono fatta dentro e fuori, quali sono le varie parti di me, le mie potenzialità, i miei talenti, e al tempo stesso la voglia di stare bene. Inoltre, il mio animo curioso e la voglia di sperimentare tecniche olistiche che mi permettessero di stare meglio fisicamente e di capire da più angolazioni l’Essenza che mi abita, mi hanno portato negli anni a provare varie tecniche e percorsi olistici (riflessologia plantare emozionale psicosomatica e metamorfica, massaggio ayurvedico, reiki, theta healing, yoga).

Così, affascinata dalla cultura e filosofia indiana, ho seguito una formazione biennale per istruttori di hatha yoga; ho frequentato alcuni convegni su “Yoga: benessere, salute, bellezza del corpo della mente dello spirito“, “La meditazione: antichi e moderni percorsi di ricerca interiore nelle diverse tradizioni”, “Yoga: cultura del domani”, “Yoga: avventura della coscienza”; continuo a Bologna il mio studio e la pratica del raja yoga secondo il metodo di Gèrard Blitz - allievo di Sri Krishnamacharya e fondatore dell’Unione delle Federazioni Europee di Yoga – e della meditazione con il maestro Giulio Di Furia (allievo diretto di Gèrard Blitz).
Ho anche seguito una formazione mirata per l’insegnamento dello yoga per bambini secondo il metodo Balyayoga.

Sono inoltre operatrice di Ortho-Bionomy® (Ortho: diritto, giusto, corretto; Bio: vita; Nomy: legge = corretta applicazione delle leggi della vita), una disciplina olistica che favorisce il rilassamento delle tensioni che causano dolori muscolari, contrazioni e blocchi articolari. La seduta consiste in una serie di contatti dolci e posizioni comode volti ad aiutare la persona a prendere consapevolezza del proprio corpo in maniera profonda, stimolando così la riattivazione dei naturali meccanismi di auto-correzione che per diversi motivi hanno smesso di agire.

Insegno hatha e raja yoga presso il Centro Sociale di Marina M.Marciano (AN) e presso Spazio Ohana di Senigallia (AN)

Per i trattamenti mi trovate a Marina di Montemarciano (AN) e presso il Centro Gyrotonic© - Villa Cipolloni ad Ancona.

La mia pagina www.facebook.com/SilviaBerluti.AUM (LiberoEquilibrio)
Mail sberluti@hotmail.com

© 2020 by Prana Voice